This blog tells about me and my work... Stories of photography, stories of people.
FOTOGRAFIA DI COPPIA A TORRI DEL BENACO Torri del Benaco location for your wedding on the lake Lake Garda. GLPSTUDIO Photo & Video

FOTOGRAFIA DI COPPIA A TORRI DEL BENACO

FOTOGRAFO DI MATRIMONI E RITRATTI A TORRI DEL BENACO SUL LAGO DI GARDA.

L’amore fa da protagonista nell’incantevole cornice di Torri Del Benaco sul lago di Garda.
Federica & Davide vengono da Brescia e hanno scelto un paese in riva al lago ccome location per il loro servizio fotografico di coppia: Torri Del Benaco, una spettacolare location con una vista meravigliosa su tutto il lago.

 

Questo paese, a soli 38 km da Verona in posizione nord-ovest, offre numerose attrazioni e diverse bellezze, come il Castello scaligero e il suo Museo.
È situato a circa metà della costa orientale del lago e confina con Garda a sud e Brenzone a nord.
L’entroterra comunale si estende verso est fino alle pendici del Monte Baldo e confina con i comuni di San Zeno di Montagna e Costermano, mentre la costa lombarda dirimpettaia ospita i comuni di Gargnano, Gardone Riviera, Salò, San Felice del Benaco e Toscolano Maderno.
La Riviera degli Olivi, di cui Torri fa parte, è un’incatevole area turistica arricchita da pini e uliveti.
Il borgo antico, tra i più caratteristici del Garda, è raccolto tra mura e torri e conserva ancora intatta l’impronta tipica medioevale. Affacciati sul piccolo porticciolo romano si trovano il Castello e il Palazzo del Consiglio della Gardesana, mentre l’entroterra è ricco di testimonianze preistoriche di notevole valore. Inoltre, da qui con il traghetto, sia per automobili sia per passeggeri, è possibile attraversare il lago raggiungendo la costa bresciana.

FOTOGRAFIA DI COPPIA A TORRI DEL BENACO
SPOSARSI A TORRI DEL BENACO

Qui è possibile celebrare il proprio matrimonio nella romantica cornice del Castello Scaligero con panorama sull’incantevole porticciolo e la cittadina e gli sposi possono scegliere la location che meglio si adatta alle loro esigenze, per rendere il loro matrimonio un evento indimenticabile:
• la “Barchessa”, in cui sono custodite rarissime reti antiche e una tipica gondola piana del Garda. Capienza massima: 20 persone;
• la “Limonaia”, risalente al 1760, è una delle ultime serre di agrumi ancora in funzione sul Garda. Capienza massima: 90 persone;
• la “Torre”, da cui è possibile ammirare il magnifico panorama del caratteristico porticciolo e del centro di Torri, oltre che di buona parte del lago. Capienza massima: 10 persone.

Sposarsi al Castello Scaligero di Torri del Benaco informazioni qui!

Se decidete di sposarvi oppure vi piacerebbe avere delle bellissime foto ricordo che rendano indimenticabile la vostra visita a Torri del Benaco, scrivetemi!

Gian Luigi Pasqualini fotografo di matrimonio e reportage a Torri del Benaco sul Lago di Garda

You may also like