Segui le nostre storie...
donna vietnamita consegna ottimo cibo Vietnamese woman delivers great food

Vita quotidiana in Vietnam – Alcune mie foto su “Edge of Humanity Magazine”

VITA QUOTIDIANA IN VIETNAM

GIAN LUIGI PASQUALINI, FOTOGRAFO DI VIAGGIO.

PUOI VEDERE QUI ALCUNE MIE FOTO PUBBLICATE SUL WEB MAGAZINE “EDGE OF HUMANITY MAGAZINE”

Organizzare un viaggio è sempre una grande emozione.

L’amore per i viaggi e la fotografia mi ha permesso di dar vita a vari progetti, in cui la fotografia stessa divenda scoperta, condivisione e divertimento. Il mio unico e vero intento è quello di catturare le emozioni che incontro durante il mio percorso.

Andare in Vietnam significa entrare in contatto con un popolo tenace e orgoglioso, che non si arrende mai di fronte alle difficoltà.

Il Vientnam è una terra in cui convivono tradizione e progresso, segnata dagli avvenimenti storici del secolo scorso, ma protesa verso un futuro che rispecchia la personalità del suo popolo.

Attraversare il Vietnam porta a un continuo alternarsi di sensazioni e cambi di ritmo tra la vita cittadina, le foreste, lo scorrere dell’acqua e i piccoli villaggi illuminati dal verde brillante delle risaie.

Il Vietnam è un paese di una bellezza inaudita.

La Photographic Society of America definisce la fotografia di viaggio come “un’immagine che esprime il sentimento di un tempo e di un luogo, ritrae una terra, la sua gente o una cultura nel suo stato naturale, e non ha limitazioni geografiche”.

La fotografia di viaggio ci trasporta in mondi così lontani da non sembrare a volte reali; chi ama viaggiare non può che restarne affascinato.

Mi piace fotografare e raccontare storie attraverso le immagini per poi a distanza di tempo lasciarmi trasportare nuovamente da quelle fotografie; queste hanno infatti il potere di riportare in vita emozioni e sensazioni che ho provato in quei viaggi, siano essi a pochi passi da casa o dall’altra parte del mondo.

Le foto di viaggio sono tutto ciò che di tangibile ci rimane al nostro ritorno, sono ricordi che non svaniscono, sono il fermo immagine di un momento che rivive nell’attimo esatto in cui quella fotografia ci si ripresenta sotto gli occhi.

Stai organizzando un viaggio? Hai bisogno di un fotografo?

Contattami per informazioni!

Share this post

You may also like